Politica aziendale

L’Az. Agr CAPRILI persegue come obiettivi primari la soddisfazione delle richieste e delle aspettative del cliente, garantendo la rintracciabilità dei propri prodotti , garantendo l’origine, la varietà dei vitigni la salubrità dei propri prodotti, cercando di mantenere un forte legame con il Territorio.

 

I mezzi utilizzati per il raggiungimento degli obiettivi sono:

  • La Rintracciabilità del prodotto tramite analisi DNA sui vitigni , sul vino  .
  • La Rintracciabilità del prodotto in caso di ritiro o richiamo prodotto dal mercato
  • l’offerta di prodotti con caratteristiche di eccellenza sia per quanto riguarda la qualità delle materie prime e dei componenti utilizzati;
  • la collaborazione con i clienti nell’ottica della loro soddisfazione;
  • il rispetto e l’applicazione dei principi HACCP, per garantire l’igienicità e la salubrità dei propri prodotti.

 

Il nostro vino  è prodotto nella zona di Montalcino luogo con una straordinaria vocazione per i prodotti Vitivinicoli. Grazie a questo legame con il Territorio che L’Az. Agr. CAPRILI si impegna a promuovere una valorizzazione non solo legata al “bere bene” ma anche alla salvaguardia dell’origine, tipicità del prodotto, della salubrità e della sua rintracciabilità.  La nostra filosofia in armonia con quella del Territorio circostante si focalizza sul miglioramento continuo della qualità della vita, coniugando la tutela e la promozione dell’identità culturale con le esigenze di uno sviluppo  che viva delle origini e tipicità del territorio e sia attento a preservarle per le generazioni future. Tutto ciò si traduce anche nella creazione di un sistema di rintracciabilità che  deve rappresentare non solo strumento dinamico di tutela, valorizzazione e sviluppo ma soprattutto strumento di interazione col territorio e comunicazione con la collettività.

Per garantire il perseguimento di questi obiettivi L’Az. Agr. CAPRILI ha implementato un Sistema di rintracciabilità  alimentare UNI EN ISO 22005:08. Al responsabile tracciabilità è data  la responsabilità e l’autorità della sua applicazione da parte di tutte le funzioni interessate mentre la verifica è data alla società esterna QualiToscana srl tramite suoi consulenti specializzati.. Il Responsabile tracciabilità supporta operativamente la Direzione.

L’Az. Agr. CAPRILI si impegna a gestire la propria attività garantendo la rintracciabilità dei propri prodotti. Per questo motivo opera nel rispetto delle normative vigenti  nell’ottica della Rintracciabilità, utilizzando uve autoctone, lieviti autoctoni  lavorazioni tradizionali senza aggiunte di prodotti enologici, al fine di garantire la tipicità, l’origine e la salubrità, minimizzando solo l’uso di metabisolfito di potassio.

 

L’Az. Agr. CAPRILI ritiene importante ribadire l’impegno del proprio personale verso:

 

  • la rintracciabilità dei propri prodotti
  • l’impegno rivolto al mercato con i suoi cambiamenti e le sue opportunità;
  • la prevenzione delle difettosità come requisito fondamentale per il tipo di processo di produzione per evitare danni conseguenti in termini di profitti e soddisfazione del cliente
  • il miglioramento continuo della Qualità (dei prodotti, del modo di lavorare, del sistema HACCP, della sicurezza, dell’ambiente di lavoro, della tracciabilità)
  • la definizione  delle esigenze del cliente come migliore premessa al successo del  prodotto.

 

All’interno del nostro sito internet, nelle ns brochure e nelle ns etichette e nelle varie pubblicazioini  sono racchiusi tutti i valori in cui crediamo e ai quali facciamo riferimento ogni giorno:

  • il legame forte e profondo con la nostraTerra ;
  • il rispetto delle regole antiche e di quelle cogenti;
  • la passione per i sapori genuini e schietti;
  • l’amore per il vino  della nostra cultura vitivinicola.

 

La politica aziendale di L’Az. Agr. CAPRILI viene opportunamente comunicata, nelle modalità ritenute più idonee a tutte le parti interessate.